
Il Mercato dell’Arte è un progetto di residenza e produzione artistica che dal 10 al 28 novembre trasforma i box inattivi del Mercato del Trullo in atelier temporanei, attivando un dialogo tra artisti e abitanti del quartiere. Tre settimane tra street poetry, fotografia, street art, e installazioni site specific, dove gli spazi mercatali diventano luoghi di lavoro, relazione e scambio reciproco, valorizzando la storia del Trullo e coinvolgendo direttamente le persone che lo vivono ogni giorno.
Il 29 Novembre ogni artista espone la propria opera finale che riflette e celebra l’identità storica e simbolica del Trullo.
Un progetto di ASAPQ a cura di Alessandra Muschella
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l'anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura .
Con il patrocinio del Municipio Roma XI Arvalia Portuense
In partnership con Roma Borgata Festival e HF4

Finissage
29 Novembre
16:00-20:00
Mercato del Trullo

Linda Pennacchi presenta il suo progetto "Memorie Condivise- Voci e Vite del Trullo".

"Memorie Condivise- Voci e Vite del Trullo" di Linda Pennacchi

"Memento 3 Continuo" di Collettivo Archigrafia composto da Daniele Tozzi e Kenji De Angelis

Linda Pennacchi presenta il suo progetto "Memorie Condivise- Voci e Vite del Trullo".
Il 29 Novembre si è svolta la serata finale del Mercato dell'Arte: tra archivi fotografici, memorie, totem interattivi, street art e street poetry, ogni artista ha presentato la propria opera dedicata a chi vive il quartiere del Trullo ogni giorno, ricordando che la periferia è fonte di storie, creatività e scambio reciproco.
L'ARTE NEL TRULLO

​Sin dagli anni Duemila, il Trullo ha risposto alla marginalizzazione con movimenti artistici e attività culturali e sociali dal basso che hanno rafforzato il legame tra i cittadini e il resto del territorio.
Il Mercato dell’Arte è curato da Alessandra Muschella e fa parte di una visione artistica più ampia, iniziata dieci anni fa con GAU (Galleria Arte Urbana), successivamente continuato con Roma Borgata Festival, che nasce dalla necessità di portare l’arte in spazi non convenzionali.
_DSC07636.jpg)

DSC07058-2.jpg)
